Sportingbet si è aggiudicato la sponsorizzazione della Euroleague fino al 2009. La Eurolegue è sicuramente uno degli eventi sportivi più seguiti dagli Europei durante l’anno. Inizia le tue scommesse sul basket e la Eurolega con Sportingbet.
Il 22 febbraio 1958 si svolge a Bruxelles il primo incontro sportivo tra diverse squadre di basket europee, ed è proprio questa la data ufficiale della nascita della Euroleague. Alcune delle squadre che allora parteciparono all’ evento sono tuttora squadre importanti che offrono spettacolo, entusiasmo, emozioni e divertimento agli spettatori di ogni gioco.
Nel lontano 1958 erano infatti già presenti il Real Madrid, vincitore del Campionato per ben 8 volte, il Maccabi Tel Aviv, vincitore per 5 volte, l’ Olimpija Ljubljana e il Fenerbahce di Istanbul
Da allora (ormai 50 anni sono passati), ogni hanno a fine Ottobre ha inizio la Euroleague di basket composta da 24 squadre suddivise in 3 gironi di 8 squadre ognuna.
Le prime 5 squadre di ogni girone e la sesta squadra con il maggior numero di punti fra i 3 gironi compongono durante la primavera altri 4 gironi composti da 4 squadre. La prima squadra di ogni girone parteciperà alla famosa Final Four.
Quest’ anno ad aprire la Euroleague saranno proprio il Fenerbahce contro il TAU ceramica il 20 Ottobre 2008.
Su Sportingbetpuoi già consultare le prime quote.