Poker online: il successo in Italia (18 Settembre 2009)

Il poker online in Italia è un successo al disopra dei pronostici
L’industria del poker online in Italia dopo la liberalizzazione delle licenze dei Monopoli di Stato si e dimostrata un settore, che nonostante la crisi economica, ha sorpassato le previsioni iniziali degli analisti settoriali raggiungendo i 2.2. miliardi di euro contro i 400 milioni preventivati.

Il particolare il poker for money ha avuto un successo strepitoso e in Italia ci sara questa settimana con la Pokerstar.it il primo torneo online Italian Championship of Online Poker, dal 24 settembre al 4 ottobre, con un montepremi di 1 milione di euro.

Sarà di1 milione di euro il montepremi dell’Italian Championship of Online Poker, la più grande serie di tornei online mai offerta in Italia che, dal 24 settembre al 4 ottobre, sarà possibile giocare su PokerStars.it.

L’Italian Championship of Online Poker (ICOOP) si giocherà in 22 eventi che prevedono la maggior parte delle varianti di poker – tra cui Texas Hold’em, Omaha e Razz – con due livelli di buy-in: un livello low che non supererà 10 euro e un livello high con buy-in a partire da 50 euro.

Nei tornei con buy-in di livello high ci saranno “premi garantiti” mai offerti prima nel panorama pokeristico italiano: il No Limit Hold’em (NLHE) con rebuy inaugurale avrà un montepremi garantito di 100 mila euro che arriverà a 200 mila per l’High Event NL Hold’em di domenica 27 settembre. L’ICOOP per il Main Event sarà di 400 mila euro garantito.

Elena Tommasi


Posted

in

by

Tags: